2017 Castello di Volpaia - Chianti Classico - 2 Double Magnum/Jeroboam (3 l)

Description
2017 Castello di Volpaia - Chianti Classico - 2 Double Magnum/Jeroboam (3 l)
Dans coffret en bois original - Vin rouge - Italie - 92/100 points, James Suckling

Note well: The images of our auctions, represent the bottles actually offered for sale have been realized by our staff and are exactly the bottles that you will receive at home! The conditions are always perfect!
and more, all wines sold by us, are maintained in perfect condition, in our temperature controlled warehouses at 14 and 16 ° C, in a horizontal position and in the absence of light. All our sales are guaranteed, money back guarantee!


Il Chianti Classico del Castello di Volpaia è un vino rosso che nasce nei rilievi più elevati di tutta la denominazione, dove le viti si arrampicano fino a 600 metri di altitudine. Una produzione insolita per un Chianti Toscano che colpisce infatti per il suo apparato fresco, deciso e quasi montano. Siamo nel piccolo borgo di Volpaia, dove da secoli si producono vini, aceti e oli. Proprio qui sorge la storica tenuta Castello di Volpaia, guidata da Carlo e Giovannella, che ancora oggi ospita i locali della vinificazione, i macchinari e i luoghi di affinamento nelle vie sotterranee che attraversano tutto il paese. Un tuffo nella tradizione più autentica del grande territorio del vino Chianti Classico, il simbolo di questa cantina, realizzato con metodi biologici e nel rispetto della materia prima. Un vino che racchiude dentro di sé una lunga storia passata e un richiamo alle più tipiche tradizioni rurali.

Il Volpaia Chianti Classico nasce da viti Sangiovese (90%) e Merlot (10%) radicate su terreni sabbiosi e limosi ad un’altitudine compresa tra i 400 e i 600 metri di altitudine. Da qui si scorge un paesaggio mozzafiato, ritmato dalle dolci colline ricoperte dai selvaggi boschi. L’agricoltura biologica permette di dare alla luce grappoli sani e puri, che crescono in perfetta sintonia con l’ambiente circostante. La raccolta manuale permette di selezionare solo le migliori uve che arrivano in cantina e vengono pressati. La macerazione a contatto con le bucce dura circa 10 giorni e la fermentazione alcolica è avviata da lieviti indigeni all’interno di serbatoi d’acciaio. Infine matura per 12 mesi in botti di rovere da 30 ettolitri.


Shipping Details:
_____________

Labels, capsule and wine level in excellent status, please see the original pictures.
The bottles in the pictures is exactly the bottles you will receive at home.
The wooden crates and the boxes are sealed, come directly from the manufacturer and kept in perfect condition.

Secure shipping with solid package with express courier: I use TNT and BRT Express Courier for Italy; Dpd, Tnt, Dhl and Ups for all the EU-Country. It depends from the destination Country. I will post the tracking number after shipped.

Please check the shipping cost for each Country.

For countries with customs restrictions (USA, Canada, etc.), please verify that You are able to receive the parcel, otherwise the package will be blocked from the custom (it's is only your own risk!)

Informations du lot
Type
Vin rouge
Vintage
2017
Fabricant, nom du vin
Castello di Volpaia
Nombre de bouteilles
2
Taille de bouteille
Double Magnum/Jeroboam (3 l)
Pays
Italie
Région
Chianti Classico
Emballage d’origine
Dans coffret en bois original
État de l’étiquette
Étiquette intacte et lisible
État de la capsule / du bouchon
Capsule métallique entièrement intacte
Score de critique
92/100 points, James Suckling
Pas encore inscrit(e) ?
En créant gratuitement votre compte Catawiki, vous pourrez faire des offres sur n’importe lesquels de nos 50 000 objets d’exception proposés en vente chaque semaine.
ou Connectez-vous